Mondiali Zurigo 2024, dopo consultazione con la famiglia della 18enne Muriel Furrer il programma prosegue regolare
I Mondiali di Zurigo 2024 non si fermano. Se alcuni avevano chiesto all’UCI di interrompere il proprio programma in seguito alla terribile caduta di Muriel Furrer, che durante la prova in linea donne jrs è finita violentemente a terra sbattendo la testa e riportando gravi ferite, il massimo organismo internazionale, dopo una riunione con la federazione svizzera e il comitato organizzatore locale ha deciso di continuare regolarmente lo svolgimento delle sue prove “secondo il programma di gara” già annunciato. Una decisione che viene annunciata essere stata presa anche in consultazione con la famiglia della giovane atleta elvetica, che nella giornata di ieri è stata operata e le cui condizioni restano ancora molto incerte
“Proseguiremo dopo esserci consultati e nell’interesse della famiglia – spiega in una nota l’Unione Ciclistica Internazionale – La famiglia desidera che i Campionati del Mondo continuino secondo il programma. Lo stato di salute di Muriel Furrer rimane molto critico. UCI, Swiss Cycling e il Comitato organizzatore locale di Zurigo 2024 sono estremamente preoccupati”.
Al momento restano ancora incerte le dinamiche dell’incidente, ma l’UCI spiega che “le indagini sulla dinamica da parte delle autorità competenti sono ancora in corso” rimandando dunque “ulteriori spiegazioni in seguito”, quando sarà stata fatta chiarezza, con la speranza anche di avere qualche testimonianza.
Il programma inizierà dunque regolarmente stamani con le gare di paraciclismo maschile C1 e C2, seguite dalle gare delle categorie T1-2 maschile e T1-2 femminile. Nel pomeriggio, la categoria U23 maschile correrà da Uster a Zurigo per il titolo di campione del mondo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |